Nebuloni Impianti srl inizia la propria attività di IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI E CIVILI il 5 Gennaio 1967 in Busto Arsizio – Via Ruggero Bonghi, 9 col nome di MARINO NEBULONI.

Il titolare ha soltanto 22 anni ma ha già acquisito esperienza avendo lavorato dall’età di 14 anni nel settore degli Impianti Elettrici.

Il primo lavoro da affrontare in proprio è un capannone industriale di notevoli dimensioni, per organizzarlo occorre mano d’opera specializzata, così, nell’Aprile dello stesso anno vengono assunti due dipendenti.

La moglie Franca lo affianca nell’attività aziendale dal 1972.
Nel 1979 l’Azienda si trasferisce in Via Redipuglia, 12 a Busto Arsizio per esigenze di spazio e una migliore organizzazione.
Negli ultimi 20 anni lo scenario degli impianti è molto cambiato.
Ciò che ha consentito alla Ditta Nebuloni Marino, ora Nebuloni Impianti srl di consolidarsi e progredire nel campo dell’impiantistica è stata la capacità di affrontare il cambiamento:

- rimanendo costantemente aggiornata sulle novità legislative e normative
- trasmettendo know-how ai propri dipendenti
- puntando sulla formazione e sul rispetto delle norme di sicurezza 
- consigliando al cliente soluzioni sempre adeguate.
Questi requisiti hanno permesso l’iscrizione all’ALBIQUAL (Albo Costruttori Qualificati di Impianti Elettrici).

Il risultato è la soddisfazione del Cliente per il servizio, unito alla capacità del personale di risolvere situazioni di emergenza, la manutenzione programmata, la consulenza, gli impianti di qualsiasi dimensione.

Dal 2005 la figlia Valeria, dopo essersi laureata affianca il padre in azienda segno del giusto connubbio fra innovazione ed esperienza.

Attualmente l’impresa conta circa una decina di addetti. 

Opera principalmente in Lombardia e grazie alla perfetta sintonia fra la parte tecnica, amministrativa ed operativa risponde alle esigenze di ogni singolo cliente in tempi brevi.


Nebuloni Impianti srl  - 21052 Busto Arsizio (VA) - Via Redipuglia 12
Tel +39.0331.636.568 Fax +39.0331.302608 - P.IVA 01579110121
info@nebuloniimpianti.it